Home > Smartphone > Due nuovi device Nokia o solo dei concept?

Due nuovi device Nokia o solo dei concept?

Nella giornata di ieri sono spuntati in tutto il web due misteriosi device Nokia, di cui uno è solamente un concept.

Il primo device è uno smartphone presentato con il motto “Breaking the Limits Since 1865”, che dovrebbe montare il sistema operativo Windows Phone 8. Questo device riprende  un brevetto che è stato presentato da Nokia con form factor molto simile al Nokia C5-03.

Il secondo Smartphone è solo frutto dell’immaginazione di molti utenti, i quali vorrebbero vedere sugli smartphone del colosso finlandese il sistema operativo Android.

Il device prende il nome di Nokia Lumia Nexus 4S ed ha un form factor ripreso da Nokia Lumia 900. La fotocamera a differenza di Nokia Lumia 800,900 e Nokia N9 è situata di lato e non al centro ed il sistema operativo è Android Ice Cream Sandwich.

Sarà possibile vedere in futuro qualcosa del genere?

  • veleno

    Se Nokia passasse ad android fallirebbe!android significa dire addio alla velocità del sistema addio connessione veloce e addio ai clienti!

    • Se non lo vedo con i miei occhi non posso giudicare

    • framall96

      Probabilmente hai ragione.Tuttavia penso ormai sia noto a tutti che Android come sistema operativo è al momento il migliore per gli smartphone.Quindi non vedo motivo per cui Nokia fallirebbe se adottasse Android.

      Penso sia di più una questione d’orgoglio.Anche perché penso sia strano vedere le due più grandi aziende rivali in Italia (Samsung e Nokia) con lo stesso OS ;).
      Da sempre gli OS by Nokia sono stati al top e i più desiderati e la casa finlandese penso voglia tornare presto a dominare il mercato.