Home > Apple > Dropbox si aggiorna per iOS 9

Dropbox si aggiorna per iOS 9

dropbox

Dopo avervi parlato di Pnterest per iOS e delle sue nuove feature derivanti dall’aggiornamento del sistema operativo iOS alla versione 9 (Pinterest per iOS si aggiorna con supporto al 3D Touch ed a Spotlight), ora vi riportiamo che anche Dropbox, il famoso servizio di cloud storage, ha aggiornato la propria applicazione al fine di integrare le nuove funzionalità di iOS 9.

Esattamente come Pinterest, anche Dropbox ha aggiunto l’integrazione con Spotlight (da adesso è possibile ricercare un file di Dropbox direttamente dalla barra di Spotlight) ed il supporto al 3D Touch dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

Dropbox iOS 9 3D Touch

Il primo luogo dove utilizzare il 3D Touch è la homescreen dove, premendo con decisione sull’icona di Dropbox, ci apparirà il menu contestuale con delle opzioni che ci permetteranno di fare le più frequenti operazioni di Dropbox, ovvero caricare una foto, visualizzare i nostri file che abbiamo reso disponibili offline e ricercare un file. Il 3D Touch è usufruibile anche all’interno dell’applicazione. Ad esempio, premendo forte su una cartella ne vedremo in anteprima tutto il contenuto.

Come sempre, Dropbox è disponibile in maniera del tutto gratuita sull’App Store di Apple, necessita di iOS 7.0 o superiore (per le nuove feature, è necessario iOS 9) ed ha un peso, in termini di memoria occupata, di 63,3 MB.

Dropbox
Developer: Dropbox
Price: Free+