Home > Applicazioni > Dropbox si aggiorna su iOS con tantissime novità

Dropbox si aggiorna su iOS con tantissime novità

dropbox

Gli sviluppatori che si occupano della versione iOS di Dropbox hanno di recente annunciato un nuovo aggiornamento per lo loro applicazione con delle novità praticamente in tutti i settori. L’aggiornamento in questione permette all’app di distanziare un po’ la concorrenza quanto a feature supportate.

In particolare, la più importante funzionalità introdotta con questo aggiornamento riguarda la possibilità di firmare digitalmente un documento PDF senza la necessità di affidarsi a servizi di terze parti. Pensate ad esempio quando scaricate un modulo pre-compilato e dovete necessariamente firmarlo. Invece di stamparlo, firmarlo e successivamente scannerizzarlo, Dropbox adesso permette di caricare la propria firma in maniera digitale ed applicarla al documento direttamente dall’app.

Fra le altre novità poi troviamo il supporto a tutte le funzionalità innovative di iOS 10, fra cui anche la possibilità di inviare file direttamente da iMessage. Inoltre, grazie alla creazione di un nuovo widget, è possibile creare un nuovo documento senza la necessità di sbloccare l’iPhone o l’iPad.

Novità anche in ambito lavorativo, con l’applicazione di Dropbox che adesso invia una notifica ogni qualvolta un collaboratore ha modificato un documento che avevamo visionato in precedenza.

Infine, vi è una novità anche per la visualizzazione multimediale. Dropbox adesso supporta anche il PiP (Pictures-in-Pictures) sugli iPad compatibili. Fra qualche settimana invece arriverà il supporto per lo solito screen. Per procedere al download dell’applicazione aggiornata, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Dropbox
Developer: Dropbox
Price: Free+

VIA  FONTE