Home > Applicazioni > Dropbox per WP permette adesso l’auto upload delle foto

Dropbox per WP permette adesso l’auto upload delle foto

dropbox

I servizi cloud stanno prendendo sempre più il sopravvento. Tranne qualche piccolo problema di sicurezza riscontrato da alcuni servizi, il cloud rappresenta uno spazio personale presso i server di multi nazionali assolutamente privato e privo di alcun rischio (neanche la stessa azienda fornitrice del servizio può accedere ai nostri dati). Tra i molti servizi famosi per le loro qualità troviamo Google Drive, iCloud, OneDrive e Dropbox.

Quest’oggi vi vogliamo parlare proprio di quest’ultimo e, più nello specifico, della sua versione per Windows Phone 8.1. Annunciato un paio di settimane fa, nelle scorse ore il team degli sviluppatori ha rilasciato un importante aggiornamento che introduce una delle funzioni più utilizzate nelle altre piattaforme mobile: il caricamento automatico delle foto.

In questo modo, non appena scatteremo una fotografia, essa verrà automaticamente caricata nel nostro spazio cloud (dipende poi dalle impostazioni scelte), così da averne una copia sempre al sicuro. Una cosa molto importante è che tale foto potrà essere accessibile solamente con le nostre credenziali e solo dopo si potrà rendere pubblica o meno. Ricordiamo che OneDrive, il servizio cloud di Microsoft pre-installato su Windows Phone 8.1, ha già da tempo introdotto questa funzionalità.

Qui di seguito vi lasciamo l’app box relativo a Dropbox per Windows Phone 8.1.

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google