Home > News > Dropbox Educational è ufficiale a 39 euro mensili

Dropbox Educational è ufficiale a 39 euro mensili

Dropbox Educational

Al fine di aumentare ancora di più l’utilizzo della propria tecnologia cloud, Dropbox ha recentemente lanciato il nuovo servizio Dropbox Educational. Come sicuramente avrete capito, si tratta di un servizio dedicato soprattutto a coloro che vanno a scuola (indipendentemente dall’età), grazie al quale migliorare e di molto la propria rendita scolastica. Il tutto ovviamente mette al entro la collaborazione fra studenti:

As more and more educational institutions have selected Dropbox, we’ve listened to and learned from their specific needs. Today we’re introducing Dropbox Education—a new solution designed to meet those needs and help faculty and staff at colleges and universities stay productive.

Oltre allo spazio di archiviazione, Dropbox Education offre l’accesso a molti tool di apprendimento, come ad esempio Blackboard, Turnitin e Moodle. 

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da un minimo di 39 euro al mese per 15 GB di storage cloud. Nonostante le ottime intenzioni e nonostante tutti i tool a cui permette di accedere, non possiamo che notare che il prezzo sia abbastanza elevato, soprattutto se consideriamo che con 99 euro l’anno Microsoft offre l’abbonamento ad Office 365 con 1 TB di spazio condiviso oppure, se si vuole rimanere sul gratuito, Google Drive offre 15 GB in maniera gratuita a tutti.

d ogni modo, per maggiori informazioni su Dropbox Educational, vi rimandiamo al post pubblicato sul blog ufficiale.

  • pierps

    49 dollari l’anno mica al mese

  • pierps

    15gb per utente significa che a meno di 3,5$/mese/utente per un team (un corso universitario ad esempio) di 300 persone (ad esempio) il prof mette a disposizione 4terabyte e mezzo di roba da condividere.

    oltre a strumenti adatti alla gestione del flusso dati in ambiente educativo.

    ma sapete leggere?!?!