Home > News > Drop Test di iPhone 5C e 5S – Video

Drop Test di iPhone 5C e 5S – Video

dropt test iphone 5c e 5s

Non passa mai più di un pomeriggio dall’uscita di un nuovo modello che l’iPhone viene sottoposto ai test più strani. Oggi dunque vi riportiamo il video del drop test di iPhone 5C e 5S

Il video che vi riportiamo qui di seguito va a testare la resistenza agli urti ed ai graffi dei due nuovi terminali presentati da Apple pochi giorni fa. Nel confronto i due dispositivi vengono fatti cadere da quasi un metro e mezzo di altezza in diverse posizioni.

dropt test iphone 5c e 5s

Da questo filmato si evince come l’iPhone 5S sia tendenzialmente più delicato sulla scocca, i segni sull’alluminio infatti sono maggiormente visibili. Al contrario il policarbonato dell’iPhone 5C tende a mascherare le ammaccature. Intendiamoci, nessun telefono è immune alle cadute, la plastica del 5C però le assorbe meglio.

Nel video di questo drop test di iPhone 5C e 5S vediamo come il primo subisca un forte danno al display, mentre il 5S ne sembra immune. Il perché è facilmente spiegabile, l’iPhone 5C infatti va ad impattare sulla pavimentazione con lo schermo, mentre il 5S, ad ogni caduta tende a girarsi e ad impattare con la cornice esterna.

Essendo un test che lascia alla casualità gli esiti non possiamo trarre conclusioni in quanto a resistenza agli impatti. E’ però simpatico vedere come dopo nemmeno un giorno dal lancio i principali terminali vengono sottoposti ai test più strani.

Qui di seguito riportiamo il video del drop test:

Via