Home > Android > Doro presenta al MWC 2015 il Doro Liberto 820 Mini

Doro presenta al MWC 2015 il Doro Liberto 820 Mini

doro liberto 820 mini

In occasione del Mobile World Congress 2015, Doro presenta il suo ultimo device, Doro Liberto 820 Mini, lo smartphone compatto ed elegante nato dal grande successo di Doro Liberto 820, lanciato dall’azienda svedese nel 2014.

Liberto 820 Mini è destinato agli utenti che si trovano bene con il vecchio feature phone, ma che allo stesso tempo sono incuriositi da tutti i vantaggi che uno smartphone può offrirgli. Questo device permette loro di affrontare il cambiamento e avere il tempo necessario per imparare a poter sfruttare tutte le sue funzionalità.

Doro Liberto 820 Mini include un comodo carica batterie da tavolo che consente di ricaricare il proprio device facilmente, eliminando la necessità di innumerevoli cavi difficili da maneggiare. La basetta orizzontale non si limita a caricare il dispositivo; infatti, una volta inserito, lo smartphone entra nella modalità dock, trasformandosi in un comodo orologio, in una sveglia da tavolo o in un’elegante cornice digitale in cui si susseguono le immagini salvate. Inoltre, effettua e riceve chiamate in vivavoce, consente di impostare la modalità “non disturbare” e riproduce la musica presente nel telefono.

Lo smartphone include My Doro Manager – il servizio cloud di assistenza e gestione remota che l’azienda ha sviluppato per offrire una guida all’utente durante l’utilizzo del telefono. Un vero e proprio supporto che include tutorial, suggerimenti di applicazioni e assistenza remota da parte di amici e parenti autorizzati che hanno scaricato gratuitamente l’applicazione sui loro device.

L’interfaccia utente è studiata appositamente per rendere l’esperienza di utilizzo facile e intuitiva. Le principali applicazioni presenti nello smartphone contengono una guida che affianca passo per passo gli utenti per un rapido apprendimento delle sue funzionalità.

Il design sottile ed ergonomico di Liberto 820 Mini integra il pulsante di assistenza sul retro, tre pulsanti fisici al di sotto della schermo, un pulsante per l’avvio diretto della fotocamera, ampie icone e una qualità del suono potenziata grazie al sistema HD Voice. Il display è nitido e luminoso, segno che il telefono è bello sia da utilizzare che da guardare.

La schermata iniziale di Liberto 820 Mini include le tre funzionalità più utilizzate, ovvero chiamate, messaggi e fotocamera a cui è possibile affiancare le immagini dei tre contatti più importanti, per chiamarli o scrivergli con il solo tocco dello schermo.

Doro Liberto 820 Mini è compatibile con Google e offre agli utenti un accesso illimitato a oltre 2 milioni di app del suo market Google Play. La Doro Selection comprende inoltre una selezione di app consigliate che possono essere facilmente utilizzate e che consentono agli utenti di vivere tutte le funzionalità offerte dallo smartphone sin dal primo utilizzo.

Il device sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Aprile in due diverse colorazioni, Nero/Steel e Bianco/Argento. Prezzo consigliato 169.00 euro.

Via – Press Release