Home > Android > Doro Liberto 820 presentato ufficialmente a IFA 2014

Doro Liberto 820 presentato ufficialmente a IFA 2014

Ad IFA 2014 sono stati presentati tanti smartphone di alta fascia ma c’è stato spazio anche per dispositivi quali Doro Liberto 820, pensato per gli utenti senior che desiderano sfruttare tutte le funzionalità di uno smartphone, senza rinunciare alla semplicità e al supporto necessario per il suo utilizzo.

0Doro_Liberto_820_black_silver_italian_front

Intuitivo e intelligente, Liberto 820 offre una vera e propria guida che affianca passo per passo gli utenti per un rapido apprendimento delle sue funzionalità, affinché prendano confidenza con il device e si lascino coinvolgere da tutte le applicazioni presenti.

Doro Liberto 820 include My Doro Manager, una tecnologia che consente la gestione remota del device, garantendo così una facile configurazione e gestione del dispositivo all’utente che si accinge ad utilizzarlo. My Doro Manager é costituito da due elementi: un tutorial incluso nel device e un applicazione esterna gestita da terzi, parenti e amici che, dopo aver ricevuto l’invito dell’utente, possono intervenire da remoto per offrirgli un’assistenza completa.

0Doro_Liberto_820_black_silver_italian_in_cradle_right

Il design sottile ed ergonomico di Doro é realizzato per rispondere alle molteplici esigenze e gusti degli utenti. Liberto 820 è il primo smart device che integra il pulsante di assistenza dedicato sul retro, una caratteristica propria dell’azienda svedese che per prima l’ha introdotta nei suoi easy phones. I recenti studi condotti da Doro mostrano che gli utenti senior non desiderano rinunciare alla presenza di questa caratteristica anche sui loro smartphone che, insieme ai contatti di emergenza e a My Doro Manager, rappresenta una vera e propria garanzia di sicurezza per l’utente.

Dotato del sistema operativo Android 4.4 KitKat, il nuovo smartphone Doro Liberto 820 è caratterizzato dalla presenza di un ampio e luminoso schermo touchscreen, di fotocamera da 8MP, GPS, connessione Bluetooth, di un menù semplificato, del sistema HD voice e del vivavoce, oltre che di una radio e di una torcia led, utile in caso di scarsa illuminazione.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.doro.com