Home > News > Il doppio tocco per sbloccare il display sta arrivando su Windows 10 Mobile

Il doppio tocco per sbloccare il display sta arrivando su Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile

E’ stato l’ingegnere Microsoft Goran P. che, sul Feedback Hub, ha comunicato che a breve tutti gli utenti possessori di uno smartphone compatibile e con a bordo il sistema operativo Windows 10 Mobile potranno usufruire della funzionalità del doppio tocco sul display per risvegliarlo. Purtroppo al momento non sappiamo quali smartphone lo sono e quali no.

Si tratta comunque di una funzionalità molto utile, visto che la dimensione dei display degli smartphone è sempre in crescita. In questo modo infatti, utilizzare anche una mano sola non è per niente un problema.

Per chi non lo sapesse, questa funzionalità è presente ormai da tempo in moltissime ROM Android e, in alcune di esse, il funzionamento è a doppio senso, nel senso che è possibile sia risvegliare lo smartphone con un doppio tab a display spento e sia metteremo in stand-by con un doppio tocco sulla barra delle notifiche.

Su Windows 10 Mobile il funzionamento avverrà solamente a display spento, come mostrato in questo filmato che vi mostriamo qui di seguito:

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più (magari sulla lista degli smartphone compatibili). Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che il MobilePay di Wind è adesso disponibile anche sul sistema operativo mobile di Microsoft (MyWind per Windows 10 Mobile si aggiorna ed introduce i servizi MobilePay).

  • alex

    Microsoft Lumia 640 e 640 XL hanno già il doppio tap sia per bloccare e sbloccare il display. Li posseggo entrambi.