Home > News > Il doppio tap per risvegliare lo smartphone sta arrivando sui Lumia

Il doppio tap per risvegliare lo smartphone sta arrivando sui Lumia

Video thumbnail for youtube video Nokia Lumia 930 - La nostra video recensione | Agemobile

Attraverso le segnalazioni di alcuni utenti abbiamo scoperto che Microsoft sta rilasciando degli aggiornamenti firmware specifici mediante il Windows Device Recovery Tool (WDRT) con i quali introduce la funzionalità del doppio tocco sul display spento per risvegliare gli smartphone Lumia. Purtroppo questi aggiornamenti sembrano essere limitati al momento sia ad alcuni smartphone e sia ad alcuni mercati.

La cosa strana è che non si tratta di una novità assoluta nè per quanto riguarda il mondo degli smartphone e nè per quanto riguarda la piattaforma mobile di Microsoft. Sembra tuttavia che gli smartphone Lumia che provenivano da Windows Phone 8.1 ed hanno aggiornato a Windows 10 Mobile possano usufruire di questa feature mentre gli smartphone che sono stati venduti direttamente con Windows 10 Mobile no.

Il nuovo firmware di cui vi stiamo parlando ha come numero di build 01078.00053.16236.35009 ed al momento si hanno sue notizie solo in Russia. Molto probabilmente si tratta di una nuova funzionalità in fase di test che arriverà per tutti con l’Anniversary Update che, ricordiamo, verrà rilasciato in contemporanea con quello relativo ai PC (Windows 10 Mobile Anniversary Update sarà rilasciato il 2 Agosto).

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che nel 2017 assisteremo alla presentazione della nuova lineup di Microsoft Surface Phone (Ad Aprile 2017 verrà il momento di Microsoft Surface Phone e Windows 10 Redstone 2).

VIA