Home > News > Dongle con Firefox OS: in video il vero rivale di Chromecast?

Dongle con Firefox OS: in video il vero rivale di Chromecast?

Da sempre la politica di Google è quella di guadagnare denaro attraverso la vendita di servizi ai clienti e non di hardware. Per questo motivo, troviamo la maggior parte dei prodotti hardware Google a prezzi quasi di costo. E’ successo la stessa cosa con Chromecast, chiavetta HDMI che ci permette di vedere sul grande schermo alcuni contenuti multimediali.

chromecast rivale con firefox os

Ci teniamo a sottolineare quel “alcuni contenuti multimediali”, dato che, almeno attraverso le app ufficiali di Google, ciò che possiamo visionare sulla TV si ferma ai contenuti di Youtube e del Play Store. Non staremo a riepilogare quali sono i servizi di terze parti che permettono di farci utilizzare la Chromecast in altri modi ma invece vogliamo parlarvi del progetto del dongle con Firefox OS, ritenuto uno dei principali concorrenti, sotto tutti i punti di vista, proprio della Chromecast.

chromecast rivale con firefox os 2

In realtà il dongle è ancora in fase di sperimentazione, tanto è vero che non ha ancora un nome ben preciso. La volontà di Mozilla è quella di creare un prodotto open source in grado di far usufruire agli utenti qualsiasi tipo di contenuto. Una caratteristica che potrebbe favorire la discesa sul mercato in tempi brevi di questo dongle è che le applicazioni scritte per Chromecast sembrano funzionare anche qua.

Senza dubbio però la chiavetta di Google parte con molto vantaggio, essendo sul mercato già da diverso tempo e potendola acquistare 

Sicuramente il video che vi mostreremo qui di seguito chiarirà molte cose ancora un pò confusionarie, per cui vi auguriamo, come sempre, una buona visione.

VIA