Home > News > Domotica e dispositivi IoT all’avanguardia grazie a Techno Security

Domotica e dispositivi IoT all’avanguardia grazie a Techno Security

Lo sviluppo della rete Internet e, in contemporanea, dei chip ad alte prestazioni ma dai consumi ridotti ha permesso di far emergere in maniera prepotente il mercato della domotica e dei dispositivi IoT. Si tratta di un settore che, secondo recenti stime, avrà circa 20 miliardi di dispositivi entro il 2022. Tuttavia, come spesso accade anche in altri settori, il fai-da-te può essere divertente ma quando si tratta di sicurezza è meglio rivolgersi a dei professionisti. Ecco perché quest’oggi vi vogliamo parlare di Techno Security.

Techno Security

Techno Security (www.technosecurity.itè un’azienda tutta italiana (fondata a Roma nel 1982) leader nello sviluppo, nella gestione e nel supporto di Soluzioni di Sicurezza a 360°. Oltre a fornire prodotti di qualità molto elevata, l’azienda mette a disposizione un servizio di supporto post assistenza che non è assolutamente possibile avere nei progetti fai da te.

Techno Security garantisce assistenza e disponibilità 24h su 24h e il team tecnico, altamente specializzato, supporta l’utenza con professionalità  e tempestività, garantendo una risoluzione dei problemi in tempi record.

Cosa non da poco e che in molti dovrebbero tenere d’occhio quando vanno ad approcciare questo genere di prodotti e servizi, tutte le apparecchiature elettroniche ed i prodotti installati da Techno Security sono dotati di marchio CE (che indica che il prodotto soddisfa gli obblighi di legge comunitari applicabili al proprio settore) e vengono fabbricati da primari marchi internazionali con sistemi di produzione certificati e standardizzati secondo le norme internazionali ISO 9000 ed UNI EN.

Quando parliamo di domotica e sistemi di sicurezza, intendiamo un vasto assortimento di prodotti:

  • Impianto di videosorveglianza
  • Sistema antifurto
  • Impianto antincendio
  • Controllo degli accessi

Questi sono solo alcuni dei settori in cui è possibile avvalersi sei servigi di Techno Security.

C’è da dire poi che l’azienda opera a tutto tondo e indifferentemente dal privato e dal pubblico. Mette a disposizione i suoi servizi sia per le abitazioni private che per i negozi di piccole, medie e grandi dimensioni.

Prendendo come esempio il sistema di videosorveglianza (forse la cosa che maggiormente interessa nel mondo dell’IoT domotico), il servizio di Techno Security è composto dall’installazione e dalla manutenzione di:

  • Telecamere di videosorveglianza fisse, brandeggiabili o di tipo “Dome”
  • Rete trasmissione Immagini
  • Comandi di Telemetria (Ponte radio, fibra ottica, cavi coassiali)
  • Aspetti di Commutazione e selezione immagini, videoregistrazione, monitor, realizzazione sala, software di controllo, sistemi automatici di motion detector

Nel caso doveste installare un sistema di videosorveglianza, un allarme antincendio o una cosa qualsiasi legata alla sicurezza di un’abitazione o di un negozio, il nostro consiglio è quello di rivolgervi un’azienda di professionisti come quella di Techno Security.