Home > Applicazioni > Disqus Beta UWP ora disponibile per Windows 10 Mobile

Disqus Beta UWP ora disponibile per Windows 10 Mobile

disqus-uwp-1

Finisce finalmente una “saga” iniziata mesi fa riguardante un servizio che praticamente viene utilizzato dal 90% dei blog in tutto il mondo: trattasi di Disqus, ossia il box che trovate anche su questo blog dove poter lasciare i commenti.

Disqus è una delle poche applicazioni, forse l’unica di un certo spessore, ad essere stata resa disponibile su Windows Phone 8.1 prima di diventarlo su Android (ad oggi non esiste ancora un’app ufficiale al riguardo). Con Windows 10 Mobile è arrivata la nuova Universal App ma in questo caso mentre l’installazione su Windows 10 era possibile già da diverse settimane, solo in queste ore Disqus Beta UWP è diventata disponibile per Windows 10 Mobile.

In realtà alcuni utenti stanno avendo alcuni problemi con l’installazione dell’app ma probabilmente nel giro di qualche ora dovrebbe essere disponibile per tutti. E a questo punto vi starete chiedendo, giustamente, quali siano le novità introdotte.

Il changelog ufficiale ci ricorda che l’app è ora sviluppata completamente per Windows 10 e Windows 10 Mobile (e ci mancherebbe altro, trattandosi di una UWP, ndr), è stata implementata una nuova sezione delle Impostazioni e troviamo anche una nuova sezione delle notifiche (sebbene questa non sia ancora del tutto funzionante). Avremo poi la possibilità di cambiare il tema, di gestire gli utenti bloccati e una risposta ai commenti molto più fluida e veloce.

Detto questo non ci rimane altro da fare che lasciarvi al badge dove potrete scaricare l’app:

Disqus Beta
Developer: Disqus
Price: Free

Via