Home > News > Dispositivi indossabili: arriva Smarty Ring

Dispositivi indossabili: arriva Smarty Ring

dispositivi_indossabili_smarty_ring

Tra i dispositivi indossabili, dopo gli orologi e gli occhiali intelligenti, nel 2014 arriverà anche l’anello intelligente, che ci permetterà di ricevere le notifiche del nostro smartphone a portata di dito: stiamo parlando di Smarty Ring.

dispositivi_indossabili_smarty_ring

Questo wearable device è riuscito a farsi notare, tra gli altri dispositivi indossabili, durante una prolifica campagna indetta da Indiegogo ed appena giunta a conclusione e, con un traguardo di quasi 300.000 dollari raccolti, Smarty Ring dovrebbe arrivare nelle mani dei primi sostenitori del dispositivo a partire dal mese di aprile 2014.

L’idea ci appare alquanto innovativa, infatti, ancora oggi, tra i dispositivi indossabili da portare al polso o sul viso, nessuno prima d’ora aveva mai pensato ad un anello intelligente da portare al dito.

Smarty Ring: caratteristiche tecniche e funzioni

Per quanto riguarda la fattezze dello Smarty Ring, si tratta di un semplice anello realizzato con materiali anallergici, con una larghezza di soli 13 millimetri, dotato di display LED e connessione Bluetooth 4.0.

L’anello intelligente è stato progettato per essere compatibile sia con dispositivi basati su piattaforma Android che iOS, cosa potrebbe agevolerà la sua diffusione tra l’utenza interessata a voler aver a portata di dito le principali notifiche del proprio smartphone.

Infatti, tra le più importanti funzioni di Smarty Ring abbiamo quelle di notifica dell’ora, dell’arrivo di un SMS, di una telefonata, di una email, nonché tutti vari avvisi riguardanti hangout ed i più importanti social network in generale.

Inoltre, l’anello intelligente Smarty Ring, ci permette anche di gestire la musica del nostro smartphone come mettere in play o in pausa un brano, regolarne il volume o saltare la traccia, nonché di avviare la fotocamera del dispositivo accoppiato.

Infine, l’anello intelligento Smarty Ring è dotato di una batteria da 22 mAh, che ci promette un’autonomia di 24 ore e, a riguardo, vi ricordiamo che la ricarica è induttiva.

Prezzo

Nota forse un po’ dolente riguarda il prezzo dell’anello intelligente, infatti per tutti coloro che, tra i vari dispositivi indossabili, volessero acquistare Smarty Ring, la somma da sborsare per averlo dovrebbe aggirarsi intorno ai 275 dollari. 

Via