Home > Applicazioni > Disponibile Microsoft Office Mobile per Android, ma non per tutti

Disponibile Microsoft Office Mobile per Android, ma non per tutti

microsoft-office-520x354Finalmente l’ormai famosa suite per l’ufficio made in Redmond, Microsoft Office, è approdata nel Play Store. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa interessante notizia!Dopo aver presentato, poco più di un mese fa, l’app per iOS, Microsoft ha compiuto il grande passo anche verso la piattaforma di Google rendendo disponibile al download Microsoft Office Mobile per Android. Frenate le vostre voglie: per ora l’app non è installabile dal Play Store italiano anche se nelle ultime ore Microsoft ha confermato che lo sarà presto.

Microsoft Office Mobile è compatibile con Android 4.0 o superiore e, per il momento, sembra non sia ottimizzata per la visualizzazione tablet con a bordo il robottino verde (così come su iOS). Per poter utilizzare la suite per l’ufficio made in Redmond è necessario essere iscritti al programma in abbonamento Office 365 di Microsoft. Vediamo in modo dettagliato le funzionalità di questa applicazione.

  • Word: tramite Microsoft Office Mobile sarà possibile creare ed editare documenti di Word inoltre tramite Resume Reading di Word, feature molto interessante, sarà possibile aprire un documento nello stesso punto in cui era stata interrotta la lettura (o il lavoro) su PC. Sono inoltre presenti alcuni modelli predefiniti proprio come nel programma desktop.
  • Excel: possibilità di creare ed editare documenti di Excel. Le funzioni presenti non sono molte, ma sono quelle essenziali: somma automatica, ricerca e filtro dei dati. Tramite l’applicazione è inoltre possibile creare grafici.
  • PowePoint: l’app permette la sola modifica di file PowerPoint ma non la creazione. Presente la funzionalità Slide Navigator che permetterà all’utente di selezionare la slide da visualizzare senza far scorrere l’intera presentazione.
  • Sincronizzazione: Microsoft Office Mobile sincronizza automaticamente i propri file presenti su SkyDrive, SkyDrive Pro e SharePoint sul device.
  • Mail: possibilità di aprire ed editare i file allegati alle mail.

Non è possibile la sottoscrizione al programma in abbonamento Office 365 di Microsoft direttamente dall’applicazione, diversamente di quanto avviene sui dispositivi iOS. Non mancheremo di informarvi qualora l’applicazione divenisse scaricabile dal Google Play Store italiano.

  • MarcosMarble

    mi chiedo se in qualche modo fossero disponibili anche le macro in VB… ma credo sia solo un sogno 😛 Un saluto a tutti