Home > Applicazioni > Disponibile su iOS la companion app di HTC Vive

Disponibile su iOS la companion app di HTC Vive

HTC Vive

Il 2016 può essere considerato come il primo vero anno in cui è esordita la tecnologia della realtà virtuale a livello consumer. Grazie infatti ad Oculus Rift e ad HTC Vive, è possibile immergersi in un mondo del tutto digitale in cui giocare, esplorare e divertirsi in tantissimi modi diversi. Parlando nello specifico di HTC Vive, esso è riuscito a legare in qualche modo il settore della VR con il settore degli smartphone, grazie allo sviluppo di una companion app utile ad espandere le funzionalità del visore.

Essa inizialmente era disponibile solamente per il sistema operativo Android (Disponibile la companion app di HTC Vive per Android) mentre adesso il colosso taiwanese l’ha rilasciata anche per il sistema operativo iOS. Nessuna informazione invece per quanto riguarda Windows 10 Mobile.

La funzione principale della companion app di HTC Vive è quella di fare da ponte tra il mondo reale ed il mondo virtuale. Grazie ad essa infatti possiamo ricevere direttamente nel visore notifiche, chiamate, messaggi ecc. Purtroppo la versione iOS manca di alcune feature rispetto a quella Android, come ad esempio l’impossibilità di rispondere agli SMS con dei messaggi pre-impostati.

Ad ogni modo, nel caso foste tra i fortunati che è riuscito già a portarsi a casa un esemplare di HTC Vive e vorreste provare la companion app, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

HTC Vive
Developer: HTC Corporation
Price: Free

VIA