Home > Applicazioni > Disponibile il Google Play Device anche in Italia!

Disponibile il Google Play Device anche in Italia!

Finalmente i desideri di molti utenti, manifestati soprattutto a partire dalla bufera iniziale della mancata commercializzazione italiana del Nexus 4 (poi divenuta tardiva), sono stati avverati: Google ha reso disponibile anche a noi questo servizio.

Il Play Devices italiano è accessibile da qui. Abbiamo per ora il solo Nexus 7 2013 come dispositivo disponibile (acquistabile a questo link). Nexus 4 non è presente, e neanche Nexus 10: il primo smartphone Nexus ad essere commercializzato qui probabilmente sarà il Nexus 5, mentre ancora non si sa nulla di un eventuale nuovo modello di Nexus 10 e quindi dell’ intenzione di Google di far sopravvivere questo tablet, fratellone del Nexus 7.

Ovviamente il Nexus 7 2013 è presente in tutte le versioni finora annunciate. E’ disponibile anche la custodia ufficiale, che potete acquistare qui.

La notizia sarà senz’ altro accolta con molto piacere, viste le vicissitudini del Nexus 4 in Italia e le conseguenze del volerselo procurare, tra compromessi (come la garanzia europea, non riconosciuta da LG Italia) e/o magagne varie come prezzi maggiorati sul prodotto in importazione (ad esempio, su glistockisti.it, a febbraio il Nexus 4 costava 489,99 euro, ovviamente con garanzia Europa).

Si spera che non sia lo stesso per Nexus 5, che a questo punto dovrebbe ufficialmente arrivare da noi a prezzi equiparabili a quelli praticati negli altri Paesi.