Home > News > Display OLED, Samsung incrementerà la produzione nel 2014

Display OLED, Samsung incrementerà la produzione nel 2014

Con l’arrivo del 2014 Samsung avrebbe deciso, secondo le ultime indiscrezioni, di aumentare la produzione di display OLED, conseguenza dell’arrivo di nuovi device ancora inediti.

display oled samsung

Già dai prossimi giorni la produzione potrebbe subire una crescita considerevole, questo perché sembra ormai certo che un nuovo tablet pc da 10.5 pollici (dotato di questa tecnologia) verrà presentato entro la fine di Gennaio.

Il portale DigiTimes ha stimato che la produzione Samsung di pannelli OLED salirà del 33% nel corso del prossimo anno, passando dalle attuali 140 mila alle 177.000 unità prodotte. Dunque c’è la concreta possibilità che diversi prodotti Samsung possano implementare uno schermo con questa tecnologia, compiendo un salto di qualità notevole.

Risulta lecito aspettarsi, a questo punto, che almeno un paio di device Samsung (compreso l’inedito Samsung Galaxy Note Pro) introducano nella propria scheda tecnica il display OLED, aumentando così la qualità nella riproduzione di contenuti multimediali.

Sicuramente, anche i competitor staranno pensando all’introduzione di nuovi modelli con schermo OLED (LG su tutti), quindi sarà interessante valutare quale brand riuscirà ad offrire le migliori prestazioni.

Per scoprire quando potremo valutare i nuovi tablet pc Samsung dotati di pannello OLED dovremo attendere le prossime settimane quando, nel corso del CES 2014, potrebbero già essere svelati i primi modelli della serie Galaxy.