Home > News > Display OLED flessibili da 6”: LG inizia la produzione

Display OLED flessibili da 6”: LG inizia la produzione

Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale da parte di LG: l’azienda sta lavorando alla produzione di display OLED flessibili da 6 pollici. Le caratteristiche di questi display sono veramente interessanti, si parla infatti di pannelli leggerissimi (7 grammi circa) con uno spessore di soli 0.44 mm, un terzo rispetto a quelli attualmente sul mercato.

LG-Display-5-inch-flexible-OLED-prototype-sid-2013

I display OLED flessibili erano già stati annunciati ad inizio mese da LG, ma ora sappiamo con certezza che la produzione è iniziata. Quest’ultima è partita con estrema lentezza, infatti i pannelli non sono moltissimi e, per di più, una parte è destinata all’area di ricerca e sviluppo dell’azienda. Lo scopo? Studiare nuove applicazioni per i display in questione e, ad ogni modo, eseguire tutti i test che essi richiedono.

Ricordiamo, inoltre, che anche Samsung sta lavorando sui display OLED flessibili e di certo il colosso coreano non può restare a guardare. Oggi possiamo dire che LG è leggermente avanti in questo settore, ma Samsung sta producendo più display, anche se di dimensioni minori (si parla di display da 5.7 pollici FullHD).

Al momento la produzione di LG ammonta a circa 6000 substrati al mese (dai quali si possono ricavare all’incirca 400.000 display da 6 pollici), mentre quella di Samsung è leggermente più estesa, si parla di 8000 substrati al mese.

 

Fonte