Home > News > Il display iphone 6 potrebbe essere costruito in vetro zaffiro

Il display iphone 6 potrebbe essere costruito in vetro zaffiro

Uno dei piccoli difetti che ogni generazione di iPhone ha portato con se è la poca resistenza ai graffi e alle cadute. Non che gli altri smartphone della concorrenza siano ad un livello tanto superiore, però questo problema è particolarmente visibile negli iPhone. Recentemente abbiamo appreso che Apple ha investito oltre 500 milioni di dollari nell’impresa statunitense GT Advanced Technologies che è specializzata nella realizzazione di vetro zaffiro, un materiale molto resistente che potrebbe essere impiegato nella costruzione del display iPhone 6.

display iphone 6-concept

Attualmente Apple utilizza già il vetro zaffiro all’interno dei suoi prodotti, ma solamente per proteggere la fotocamera posteriore iSight e il Touch ID di iPhone 5S. Ma presto, come detto prima, potremmo vederlo inserito a protezione dell’intero display che, in questa maniera, diventerebbe circa tre volte più resistente degli attuali Corning Gorilla Glass utilizzati. Inoltre secondo il responsabile marketing della GT Advanced Technologies Jeff Nestel-Patt il nuovo vetro zaffiro potrebbe tranquillamente essere sfregato contro il ruvido asfalto senza comunque riportare graffi.

Come inizio però, Apple dovrebbe introdurre il vetro zaffiro per ricoprire il display degli iWatch, attesi per la prima metà del 2014 e poi solo in seguito utilizzarlo per la produzione dei display iPhone 6.