Home > News > Display flessibili: Samsung nel 2015 li piegherà come la carta

Display flessibili: Samsung nel 2015 li piegherà come la carta

Samsung ha recentemente rilasciato al Samsung Analyst Day in Korea la road map dei piani futuri per quanto riguarda le memorie DRAM, i moduli fotografici, i processori e i display flessibili.

bend display flessibili

Come potete vedere dall’immagine qua in alto, negli a seguire Samsung porterà lo sviluppo delle sue tecnologie a livelli davvero eccellenti. Ma nonostante riteniamo che tutte queste innovazioni siano importanti, non possiamo non fare attenzione all’ultima voce: Samsung produrrà display flessibili come la carta a partire dal 2015.

I primi prototipi di questi display flessibili (nome in codice YOUM) sono già stati presentati durante il CES di Las Vegas del 2013. Inoltre Samsung ha già intrapreso la strada degli smartphone con display flessibile, proponendo il Galaxy Round. Ma questo, come ben sappiamo, non è possibile piegarlo a nostro piacimento ma rimane fisso in una posizione flessa.

Questa road map va pari passo con quanto dichiarato dalla stessa Samsung alcuni giorni fa. L’articolo che vi abbiamo proposto a riguardo lo potete trovare cliccando su questo link. In soldoni però, Samsung ha dichiarato che la produzione di display flessibili come la carta avverrà tra il 2015 e il 2020. Inoltre Samsung ha rilasciato anche alcune immagini di concept di dispositivi completamente flessibili