Home > News > I display del futuro secondo Samsung|Video

I display del futuro secondo Samsung|Video

display del futuro

Nel prossimo futuro, secondo Samsung, ogni superficie sarà praticamente un display con cui potremo interagire. Inoltre ogni dispositivo che avremo con noi, sarà dotato di schermo interamente flessibile. Attraverso alcuni video concept, il produttore coreano ci mostra i display del futuro.

display del futuro

All’interno del filmato possiamo vedere un bicchiere con il quale possiamo interagire come se fosse un normale smartphone o tablet; una sveglia completamente flessibile con la quale potremmo interagire allo stesso modo del bicchiere; un tagliere che funge anche da tablet (di questo in realtà ne esiste già una prima versione) e numerosi altri oggetti della vita quotidiana resi smart.

I display del futuro saranno trasparenti

Successivamente Samsung ci mostra un altro video in cui viene presentato un dispositivo completamente flessibile e trasparente. Con esso potranno essere fatte tutte le operazioni che si svolgono attualmente con uno smartphone ma con la comodità che, all’occorrenza, si può trasformare in un tablet con cui per esempio poter leggere il giornale o navigare meglio su internet.

Il futuro del Galaxy Gear

Successivamente troviamo quello che può essere considerato il futuro del Samsung Galaxy Gear, ovvero uno smartwatch dotato di un display flessibile e arrotolabile che all’occorrenza può trasformarsi in uno smartphone. Come potete vedere dalla foto sembra quasi come un trucco di magia: il concept appunto si chiama Magic Phone.

La domanda che sicuramente tutti noi ci stiamo ponendo è: saranno davvero questi i display del futuro? La tecnologia arriverà davvero ad un livello tale da permetterci di avere dispositivi del genere? Purtroppo sono domande a cui non possiamo rispondere adesso, ma solo col tempo ne scopriremo la risposta.