Home > News > Display con vetro curvo per i dispositvi Apple nel 2012 ?

Display con vetro curvo per i dispositvi Apple nel 2012 ?

Una delle prossime tendenze del design dei dispositivi mobili potrebbe riguardare l'utilizzo di display con vetri curvi. Tra i produttori ad adottare tale innovativa soluzione figurerebbe anche Apple che potrebbe rilasciare i primi device con vetro curvo entro la prima metà del 2012.

apple

Sia Apple che i suoi principali concorrenti sembrano voler spingere l'acceleratore sull'integrazione della particolare soluzione. Apple avrebbe già contattato almeno tre fornitori di vetri curvi: Lens Technology, Fuji Crystal e G-Tech. I primi due si occuperebbero della realizzazione del vetro di iPhone, mentre G-Tech di quello dell'iPad.

I primi dispositivi iOS ad utilizzare tale soluzione tecnica potrebbero arrivare sul mercato entro la prima metà del 2012. Alcuni analisti, tuttavia, non mancano di sottolineare che potrebbe trattarsi di una "moda" transitoria e che sarà necessario valutare se i principali produttori vorranno continuare ad investire risorse in questo settore anche con le successive line-up.

Sulla base delle previsioni riportate dal sito Digitimes, l'atteso iPhone 5, ormai prossimo alla presentazione, dovrebbe utilizzare ancora un vetro piatto, mentre è possibile che il prossimo modello di iPad potrebbe essere il primo "iDevice" ad scegliere il vetro curvo.

Ricordiamo che il vetro curvo ha solo un marginale impatto sull'ergonomia di utilizzo del dispositivo ed assolve principalmente delle funzioni estetiche.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Una delle prossime tendenze del design dei dispositivi mobili potrebbe riguardare l‘utilizzo di display con vetri curvi. Tra i produttori ad adottare tale innovativa soluzione figurerebbe anche Apple che potrebbe rilasciare i primi device con vetro curvo entro la prima metà del 2012.

apple

Sia Apple che i suoi principali concorrenti sembrano voler spingere l’acceleratore sull’integrazione della particolare soluzione. Apple avrebbe già contattato almeno tre fornitori di vetri curvi: Lens Technology, Fuji Crystal e G-Tech. I primi due si occuperebbero della realizzazione del vetro di iPhone, mentre G-Tech di quello dell’iPad.

I primi dispositivi iOS ad utilizzare tale soluzione tecnica potrebbero arrivare sul mercato entro la prima metà del 2012. Alcuni analisti, tuttavia, non mancano di sottolineare che potrebbe trattarsi di una “moda” transitoria e che sarà necessario valutare se i principali produttori vorranno continuare ad investire risorse in questo settore anche con le successive line-up.

Sulla base delle previsioni riportate dal sito Digitimes, l’atteso iPhone 5, ormai prossimo alla presentazione, dovrebbe utilizzare ancora un vetro piatto, mentre è possibile che il prossimo modello di iPad potrebbe essere il primo “iDevice” ad scegliere il vetro curvo.

Ricordiamo che il vetro curvo ha solo un marginale impatto sull’ergonomia di utilizzo del dispositivo ed assolve principalmente delle funzioni estetiche.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: