Home > News > Disney EM-Sense è il concept dello smartwatch più intelligente di sempre

Disney EM-Sense è il concept dello smartwatch più intelligente di sempre

Disney EM-Sense

Quando parliamo di smartwatch, le funzioni che ci vengono subito in mente sono legate alla ricezione delle notifiche, al fitness e, in alcuni casi, alle chiamate (LG Watch Urban LTE commercializzato in Corea: costa più di Apple Watch Sport). Quest’oggi invece vogliamo mostrarvi il concept di uno smartwatch che funziona in maniera totalmente diversa da quello che pensiamo noi.

Esso è il Disney EM-Sense ed al momento si tratta solo di un concept. La particolarità di questo concept è il funzionamento smart mediante le onde elettromagnetiche. Volendo fare un esempio banale, in base a che cosa tocchiamo lo smartwatch riesce a capire che cosa fare: immaginiamo di lavarci i denti con il Disney EM-Sense al polso. Esso capirà la nostra azione ed imposterà un timer di 60 secondi così da farci lavare bene i denti oppure immaginiamo.

Il funzionamento di Disney EM-Sense attraverso le onde elettromagnetiche è un sistema del tutto nuovo con cui gli ingegneri si misurano ma stando ai test condotti in laboratorio, la precisione è garantita per il 96,1% delle volte.

Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra alcuni usi possibili con il Disney EM-Sense. Come potete vedere, si tratta di un Galaxy Gear modificato con l’aggiunta di antenne ed un software specifico dal costo al di sotto dei 10 euro.

FONTE