Home > Applicazioni > Disable Screen permette di spegnere il display durante l’uso di Continuum

Disable Screen permette di spegnere il display durante l’uso di Continuum

Microsoft Lumia 950 XL Microsoft Continuum

Microsoft Continuum è senza dubbio una delle funzionalità che attirano maggiormente l’attenzione per quanto riguarda il sistema operativo Windows 10 Mobile. Tuttavia, essendo ancora nelle prime fasi dopo il rilascio ufficiale, il servizio soffre ancora di qualche bug (motivo per cui Microsoft ha deciso di fornire smartphone e Display Dock ad alcuni utenti Insiders). Uno in particolare, anche se per molti non lo è affatto, è l’impossibilità di spegnere il display mentre si sta utilizzando Microsoft Continuum.

A supplire a questa mancanza del servizio ci pensa una semplice applicazione chiamata Disable Screen. Essa per l’appunto spegne il display non appena colleghiamo lo smartphone alla dock (sia in maniera cablata che wireless). Ciò permette anche un maggior risparmio energetico visto che, in condizioni normali, nonostante possa essere utilizzato in contemporanea, lo smartphone lo lasciamo perdere e ci concentriamo sul mouse e la tastiera.

Per procedere al download di Disable Screen dal Windows Store, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina esatta.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che gli smartphone al momento compatibili con Continuum stanno subendo un calo di prezzo sempre maggiore (Lumia 950 XL, 950 e 550 in offerta su Glistockisti.it a 549, 469 e 119 euro).

VIA