Home > News > Diffusa la prima foto del Nexus “3” ?

Diffusa la prima foto del Nexus “3” ?

Il prossimo modello di Nexus, lo smartphone "ufficiale" del sistema operativo Android, potrebbe essere realizzato da HTC o da LG. In attesa di conoscere chi lo produrrà e quando arriverà sul mercato, possiamo iniziare ad analizzare quella che potrebbe essere la prima foto del dispositivo.

nexus 3

La foto sarebbe stata diffusa da un presunto impiegato di Google vicino al team di sviluppo del sistema operativo Android. Il particolare che colpisce immediatamente è l'assenza dei consueti pulsanti (fisici o capacitivi) presenti negli smartphone Android. Il Nexus "3" potrebbe quindi decidere di seguire l'esempio recentemente mostrato dai tablet Honeycomb che inglobano i quattro pulsanti home, indietro, ricerca e menu nell'interfaccia utente.

Il particolare relativo all'assenza di tasti fisici è ancor più verosimile se si pensa che "Ice Cream Sandwich" la versione del sistema operativo che ridurrà il gap tra Gingerbread e Honeycomb, porterà su smartphone alcune funzioni proprie dei tablet Android. Ice Cream Sandwich potrebbe quindi essere, al pari di Honeycomb, controllabile esclusivamente con l'interfaccia tattile.

Per quanto riguarda i produttori contatatti da Google per realizzare il Nexus "3", figurano HTC ed LG. HTC aveva prodotto il primo Nexus, mentre la partnership con LG sarebbe del tutto nuova. Di entrambe i produttori Google sembrerebbe avere già i prototipi. Quello mostrato nella foto viene presentato come il sample realizzato da HTC, dotato di fotocamare frontale e supporto alle reti HSDPA+ stando a quanto riportato dalle prime indiscrezioni. Trattandosi di un semplice prototipo le specifiche tecniche e l'aspetto finale potrebbero variare nel corso dei prossimi mesi.

Il Nexus "3" potrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di dicembre, così come avvenuto con i precedenti Nexus, ed essere dotato, ovviamente, di Ice Cream Sandwich.

Fonte: Tech Hog ( qui e qui ) via Android Guy e Pocket Now

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Il prossimo modello di Nexus, lo smartphone “ufficiale” del sistema operativo Android, potrebbe essere realizzato da HTC o da LG. In attesa di conoscere chi lo produrrà e quando arriverà sul mercato, possiamo iniziare ad analizzare quella che potrebbe essere la prima foto del dispositivo.

nexus 3

La foto sarebbe stata diffusa da un presunto impiegato di Google vicino al team di sviluppo del sistema operativo Android. Il particolare che colpisce immediatamente è l’assenza dei consueti pulsanti (fisici o capacitivi) presenti negli smartphone Android. Il Nexus “3” potrebbe quindi decidere di seguire l’esempio recentemente mostrato dai tablet Honeycomb che inglobano i quattro pulsanti home, indietro, ricerca e menu nell’interfaccia utente.

Il particolare relativo all’assenza di tasti fisici è ancor più verosimile se si pensa che “Ice Cream Sandwich” la versione del sistema operativo che ridurrà il gap tra Gingerbread e Honeycomb, porterà su smartphone alcune funzioni proprie dei tablet Android. Ice Cream Sandwich potrebbe quindi essere, al pari di Honeycomb, controllabile esclusivamente con l’interfaccia tattile.

Per quanto riguarda i produttori contatatti da Google per realizzare il Nexus “3”, figurano HTC ed LG. HTC aveva prodotto il primo Nexus, mentre la partnership con LG sarebbe del tutto nuova. Di entrambe i produttori Google sembrerebbe avere già i prototipi. Quello mostrato nella foto viene presentato come il sample realizzato da HTC, dotato di fotocamare frontale e supporto alle reti HSDPA+ stando a quanto riportato dalle prime indiscrezioni. Trattandosi di un semplice prototipo le specifiche tecniche e l’aspetto finale potrebbero variare nel corso dei prossimi mesi.

Il Nexus “3” potrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di dicembre, così come avvenuto con i precedenti Nexus, ed essere dotato, ovviamente, di Ice Cream Sandwich.

Fonte: Tech Hog ( qui e qui ) via Android Guy e Pocket Now

Sistema Operativo: 
Contenuto: