Home > Apple > DietApp: l’applicazione perfetta per una dieta interattiva

DietApp: l’applicazione perfetta per una dieta interattiva

L’applicazione che vi presentiamo oggi probabilmente sarebbe stata più utile prima dell’estate, vista la prova costume. Tuttavia, non è mai troppo tardi per mettersi a dieta. L’applicazione in questione si chiama DietApp ed è disponibile sia per iPhone che per iPad.

dietapp-614x523

Inizialmente quest’applicazione è molto simile alle altre, visto che attraverso l’inserimento di alcuni dati (altezza, sesso, peso attuale, stile di vita) ci stila tutta una lista di informazioni quali il fabbisogno energetico di calorie ed il menu da seguire durante tutta la dieta. Grazie alla sua interattività, potremo sostituire un determinato pasto che non ci piace o a cui siamo intolleranti con un altro. In questo modo, DietApp ricalcolerà le porzioni, le calorie che si andranno ad ingerire, ed aggiornerà tutte le statistiche di conseguenza.

Tutti i menu presenti all’interno di DietApp sono stati creati da professionisti ed aderiscono alle linee guida dei LARN. Man mano che andremo avanti con l’utilizzazione di quest’applicazione, potremo inserire il peso raggiunto ed avere così una panoramica migliore sulla nostra situazione.

DietApp è disponibile in maniera del tutto gratuita su AppStore, può essere scaricata sia da iPhone che da iPad, richiede iOs 7 o successivi ed uno spazio libero di almeno 1,9 MB. Nel caso voleste scaricarla, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata del market.

DietApp
DietApp
Price: Free

  • Davide .

    Sara interessante come programma , ma sei obbligato ad accettare ogni forma di pubblicita’ e spam, da non prendere neanche in considerazione in questo caso .