Home > Apple > DICE realizza una tech demo di Battlefield 4 per iPhone e iPad

DICE realizza una tech demo di Battlefield 4 per iPhone e iPad

DICE, la software house produttrice del famoso titolo di guerra Battlefield 4 ha annunciato tramite le pagine del suo blog ufficiale, che il team è riuscito a far girare una tech demo di Battlefield 4 su sistema iOS utilizzando il motore grafico Frostbite.

Sicuramente una buona notizia per il team che potrà sviluppare in un futuro non molto lontano una versione di Battlefield  per iPhone e iPad. Ecco le parole di Kristoffer Benjaminsson, produttore della software house DICE:

«Sarebbe una bella sfida – dice Benjaminsson parlando della possibilità di vedere Battlefield 4 su iOS – stiamo facendo dei grandi progressi, ma attualmente le limitazioni hardware e software ci costringono a trovare un compromesso tra la quantità di oggetti presenti a schermo e la loro qualità»

Per chi non lo ricordasse il motore grafico Frostbite è stato utilizzato anche per Plants vs. Zombies Garden Warfare, mostrato anch’esso con una tech demo durante l’evento Apple.

DICE, ha compiuto con questo “esperimento” un bel passo avanti nel mondo videoludico mobile, infatti l’obiettivo principale del team è quello di portare i giochi mobile sullo stesso livello di quelli che girano su console o PC. Ecco come spiega la cosa Benjaminsson:

«Qualsiasi cosa puoi fare sulle console dovrebbe essere fattibile anche su mobile»

Aspettiamo con ansia nuove news da parte del team DICE e speriamo di vedere molto presto una versione mobile di Battlefield sui nostri dispositivi Apple, quali iPhone e iPad.

FONTE