Home > Apple > Developer Center di Apple attaccato da hacker e messo offline

Developer Center di Apple attaccato da hacker e messo offline

Da giovedì scorso, è stato messo offline il developer center di Apple. Inizialmente, si pensava ad una normale manutenzione, e invece….

Secondo quanto riportato da Apple, il Developer Center avrebbe subito un attacco Hacker e gli intrusi potrebbero aver ottenuto alcune informazioni personali degli sviluppatori (nomi, indirizzo e-mail, indirizzo postale).

A seguito di questo fatto, Apple ha immediatamente messo offline il sito, e rilasciato un messaggio per i developers:

Giovedì scorso, un intruso ha tentato di accedere alle informazioni personali dei nostri sviluppatori registrati al sito web ufficiale. I dati sensibili degli sviluppatori sono criptati e quindi non è in alcun modo possibile accedere ad essi, però non siamo in grado di escludere la possibilità che l’intruso abbia potuto leggere altre informazioni quali nome, indirizzo e-mail e indirizzo postale. In spirito di trasparenza, vogliamo informarvi del problema. Abbiamo messo offline il sito già da giovedì, subito dopo la scoperta dell’attacco, e stiamo lavorando 24 su 24 da allora.

Al fine di prevenire una futura minaccia per la sicurezza, stiamo completamente revisionando i nostri sistemi di sviluppo, aggiornando il nostro software del server e ricostruendo tutta la nostra banca dati. Ci scusiamo per il disagio significativo causato dall’inattività così lunga del sito, ma ci aspettiamo di renderlo presto nuovamente disponibile.