Home > Apple > Il Dev Center iOS dell’Università di Napoli Federico II è finalmente attivo

Il Dev Center iOS dell’Università di Napoli Federico II è finalmente attivo

App Store 2.0 Apple

Il primo Developer Center di applicazioni iOS in Europa si trova in Italia e, più precisamente, presso l’Università di Napoli Federico II (che di recente ha veduto anche l’espansione del servizio Flyover). La collaborazione fra l’istituto ed il colosso di Cupertino era stata annunciata lo scorso Gennaio mentre adesso è praticamente ufficiale.

I primi corsi prenderanno il via nel mese di Ottobre e saranno strutturati essenzialmente in due parti: nel primo semestre il programma di studi si focalizzerà sullo sviluppo vero e proprio del codice delle applicazioni iOS mentre il secondo semestre sarà incentrato sul design delle app e sulla nascita di start-up.

Siamo entusiasti di lavorare con Università di Napoli Federico II per lanciare il primo centro di sviluppo iOS in Europa. Alcuni degli sviluppatori più creativi del mondo provengono dall’Europa, e siamo fiduciosi che questo centro potrà aiutare la prossima generazione ad ottenere le competenze necessarie per il successo – ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple.

Il programma di studi proposto da Apple è completamente gratuito per tutti coloro passeranno con successo i test d’ingresso. Questo al fine di imitare l’accesso solo ai più meritevoli. Si tratta comunque di un onore poter ospitare il primo centro di sviluppo di applicazione iOS d’Europa.

Apple ha poi confermato che in futuro questo genere di corsi potrebbe essere espanso anche ad altre città italiane ed europee.

VIA