Home > News > Dell Venue 8 Pro arriva in Italia a soli 269€

Dell Venue 8 Pro arriva in Italia a soli 269€

Qualche voce in merito circolava già da un po’ di tempo, ma solo nel corso di queste ore Dell è finalmente uscita allo scoperto: la casa di produzione ha ufficialmente annunciato il suo tablet Windows 8.1 per il mercato italiano.

Il famoso Dell Venue 8 Pro, dopo un debutto inizialmente limitato al mercato statunitense, è quindi finalmente disponibile in tutta Europa (Italia compresa).

dell-venue-8-proIl suo prezzo di vendita, pari a soli 269 euro, è decisamente rappresentativo di un hardware performante integrato al suo interno: a partire da un display HD 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, per poi passare da un processore Intel Atom Z3740D quad-core da 1.8 GHz.

Se proseguiamo con l’analisi delle specifiche tecniche ci imbattiamo in una scheda Intel HD Graphics, in una memoria interna da 32 o 64 GB ed in una fotocamera con sensore 1.2 megapixel (frontale) e 5 megapixel (posteriore).

Per quanto riguarda il comparto software, oltre all’importante presenza di Windows 8.1, interessante è anche l’integrazione del pacchetto Microsoft Office Home and Student 2013.

E nonostante il debutto italiano di Dell Venue 8 Pro sia abbastanza fresco, in rete si levano già i primi entusiasmi relativi a questo nuovo prodotto di punta Dell: ma sarà davvero in grado di soddisfare questo clima di super aspettative?

  • Roberto

    Molto Bello!!! Peccato che per acquistare il tablet in versione 64GB compreso di custodia e stylus le spese di spedizione ammontino a 71 euro !!!!! Rinuncio all’acquisto