Home > Android > Dell presenta Venue 7 e 8: tablets con processore Intel dual-core dal prezzo contenuto

Dell presenta Venue 7 e 8: tablets con processore Intel dual-core dal prezzo contenuto

Dell sancisce ufficialmente il ritorno nel segmento Android con la presentazione di due nuovi tablet: Dell Venue 7 e Dell Venue 8 andranno ad interessare la fascia entry-level del mercato.A bordo di entrambi troviamo la distribuzione Android 4.2.2 ma la società conferma l’aggiornamento a Kitkat in tempi brevi.

Come intuibile dal nome, nel primo troviamo un display IPS HD da 7 pollici mentre il secondo leggermente più grande sposa una diagonale da 8 pollici sempre IPS HD, il processore è unIntel Z2580 dual-core a 2Ghz di frequenza mentre la memoria interna sarà da 16GB nel modello più piccolo e da 16 e 32GB nella variante più grande, entrambi espandibili tramite microSD, ancora sconosciuto il quantitativo di ram, la batteria e le altere caratteristiche hardware.

Dell-Venue-8
Entrambi i modelli verranno offerti  sia in  configurazione solo Wi-Fi che 4G. Come già detto questi 2 tablet puntano sulla fascia “economica” del mercato infatti il prezzo è fissato a $150 per il Venue 7, mentre il Venue 8 avrà un costo di $180, entrambi disponibili dal 18 Ottobre.
Sicuramente prodotti interessanti per il rapporto potenza/qualità/prezzo. Ci auguriamo di vederli presto anche in europa, per ora aspettiamo ulteriori conferme di una possibile commercializzazione nel vecchio continente.

Via