Home > Accessori > Dell Cast: un nuovo dongle in stile Chromecast

Dell Cast: un nuovo dongle in stile Chromecast

Durante l’IDF che Intel ha tenuto ieri a San Francisco, il produttore mondiale Dell ha presentato una nserie di nuovi prodotti realizzati in collaborazione proprio con Intel. Qualche ora fa vi abbiamo annunciato il nuovo Dell Venue 8 7000, tablet con specifiche da top di gamma, un display edge-to-edge di tipo OLED ed una serie di features sviluppate direttamente da Intel, come per esempio la tecnologia RealSense.

dell_cast

Adesso invece poniamo sotto la nostra lente di ingrandimento il Dell Cast, un piccolo dongle HDMI che permette di fare il mirroring del display dei nostri tablet sulla TV. Le funzionalità di base sono simili a quelle di Google Chromecast anche se Dell Cast implementa maggiori funzionalità.

Tale accessorio infatti è dotato, oltre che di un connettore HDMI ed uno USB utile all’alimentazione, anche di un chip Bluetooth che permette l’accoppiamento con mouse e tastiere dotati di questa tecnologia. In questo modo, senza passare alcun cavo, avremo a disposizione una vera e propria postazione di lavoro sul nostro TV.

Avendo maggiori funzionalità di Chromecast, anche il prezzo risulta essere maggiore. Infatti, se per portarsi a casa una Google Chromecast occorrono 35 euro, per portarsi a casa una Dell Cast occorreranno 80 euro. Un’altra limitazione di Dell Cast è che al momento del lancio funzionerà solamente con i tablet di marca Dell.

FONTE