Home > News > Decathlon entra nel settore mobile con lo smartphone Quechua

Decathlon entra nel settore mobile con lo smartphone Quechua

Decathlon, nota azienda francese di articoli sportivi, ha deciso di entrare anch’essa nel mondo degli smartphone commercializzando a breve un dispositivo targato Quechua, che è prodotto in collaborazione con Archos.

Decathlon-Quechua-Phone

Come è lecito aspettarsi, essendo Decathlon un’azienda specializzata nello sport, questo smartphone Quechua è adatto a tutti gli sportivi più estremi, in quanto è certificata IP54, ovvero contro l’acqua, gli urti, la polvere e il fango. Inoltre, da come si vede dall’immagine qua sopra, anche la forma ed i materiali utilizzati nella costruzione fanno capire che questo smartphone avrà un’elevata resistenza.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, a bordo di questo smartphone Quechua troviamo un display da 5 pollici, un processore quad-core con frequenza di clock di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna comunque espandibile tramite scheda micro SD fino ad ulteriori 64 GB. Proseguendo con le caratteristiche tecniche, troviamo una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una batteria molto capiente da 3500 mAh. Dal punto software invece troviamo il sistema operativo Android nella versione 4.1 Jelly Bean.

Il dispositivo sarà disponibile già dalla prossima settimana in tutti i Decathlon francesi ad un prezzo di 230 euro, ma purtroppo non sappiamo quando e se arriverà in altri mercati.

VIA