Home > Applicazioni > Dark Browser: il browser che fa risparmiare energia sui WP8 con display Amoled

Dark Browser: il browser che fa risparmiare energia sui WP8 con display Amoled

Oggi vi vogliamo presentare un’applicazione davvero molto interessante che potrebbe aiutare gli utenti possessori di smartphone Windows Phone dotati di display Super Amoled a risparmiare la batteria durante la navigazione web. Stiamo parlando di Dark Browser.

dark_browser_4

Come sappiamo tutti, i dispositivi con schermo Super Amoled, hanno un forte contrasto e dei neri particolarmente buoni in quanto proprio nelle schermate nere hanno la capacità di spegnere i pixel di quella particolare zona di display, risparmiando anche batteria per via dei minor pixel presenti in quel momento. Dark Browser sfrutta proprio questa peculiarità sfruttando un meccanismo che converte i colori della pagina HTML in bianco e in nero.

Applicazione molto intelligente che riesce a far risparmiare batteria proprio nella navigazione web che è quasi sempre caratterizzata da sfondi bianchi. Inoltre tale funzione rende la lettura notturna più confortevole, evitando fastidio agli occhi. E’ doveroso però dire che Dark Browser ha dei limiti su alcune componenti della pagina HTML, tra cui in primis le immagini. Gli altri limiti sono l’impossibilità di tenere aperti più tab e di consultare la cronologia.

Il costo di Dark Browser è fissato a 0,99 euro. Se siete intenzionati a scaricarla, potete cliccare direttamente sul badge qua sotto che vi riporterà alla pagina dedicata sul Windows Phone Store.

The app was not found in the store. 🙁