Home > News > Dal 27 maggio anche il calendario di Vodafone segna mesi da 28 giorni

Dal 27 maggio anche il calendario di Vodafone segna mesi da 28 giorni

vodafone logo 4g

Era inevitabile: dopo che la maggior parte degli operatori italiani ha rimodulato le offerte per eliminare il pagamento mensile e sostituirlo con uno ogni 4 settimane (una piccola correzione che farà effettuare 13 rinnovi all’anno invece che 12), anche Vodafone Italia si adegua. Ma in questo caso c’è una differenza perché le offerte non valgono solo per gli abbonamenti mobili ma anche per le linee fisse.

Nella pagina relativa agli aggiornamenti contrattuali possiamo leggere i nuovi cambiamenti. Abbiamo evidenziato in grassetto i punti salienti:

  • Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto ti comunichiamo che, a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane.
  • Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata.
  • Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso chiama dal tuo numero Vodafone il 42593 o vai su voda.it/modifiche. 

Ovviamente c’è da considerare che anche gli altri operatori come Tim e Wind rinnovano le offerte ogni 4 settimane, perciò valutate bene se vale la pena di cambiare operatore!

Fonte Via