Home > Android > CyanogenMod implementerà la registrazione dello schermo, con audio

CyanogenMod implementerà la registrazione dello schermo, con audio

Come tutti saprete in Android stock fare un screenshot  della vostra schermata tramite la pressione della combinazione di tasti Power+Volume Giù, è molto facile. Se volessimo però effettuare una registrazione video delle operazioni che stiamo facendo con il nostro smartphone e in contemporanea registrare la nostra voce che spiega, con la stessa facilità?

cyanogenmod

ll team Cyanogenmod ( nella persona di Koushik Dutta)  ci viene incontro anche per quello! Il team infatti sta lavorando all’implementazione di questa funzione nelle prossime realase della celebre ROM semplicemente con la pressione della combinazione di tasti Power+Volume Sù.

La suddetta combinazione dovrebbe avviare una registrazione dello schermo del nostro device completa di indicatori del tocco e registrazione  della nostra voce! Funzione sicuramente interessante per molteplici utilizzi: sopratutto per noi recensori, ma anche per ogni persona che vuole spiegare ad un amico quello che deve fare per effettuare  determinate operazioni, condividendo semplicemente un video con lui; ma anche per segnalare eventuali bug  o malfunzionamenti di applicazioni o di rom. Operazioni che prima potevano essere effettuate solo con app a pagamento per la registrazione del display, che non sempre funzionavano a dovere o avevano tutte le caratteristiche che ci sarebbero servite.

Gli utilizzatori della versione 10.2 della Rom Cyanogenmod potranno già sperimentare questa nuova funzione con le prossime nightly.
A noi non  resta che fare i complimenti ancora una volta a questo team che permette di godere appieno dell’ esperienza “pure google” ma ampliata di molteplici funzionalità che spesso si ritrovano solo nelle personalizzazioni “spinte” di alcuni produttori o che sono, come in questo caso, esclusive della Cyanogenmod.

Vi lasciamo con un video su questa utile funzione delle rom Cyanogenmod

Via