Home > Android > CyanogenMod Installer: il modding per tutti!

CyanogenMod Installer: il modding per tutti!

Dopo aver aperto la beta tramite iscrizione per cercare sviluppatori e tester, il nuovo CyanogenMod Installer si mostra in video e in tutti i dettagli. Parliamo di un sistema in grado di far installare le famose ROM CyanogenMod su moltissimi smartphone in modo semplice, veloce e davvero immediato.
CyanogenMod Installer
 si compone di un’applicazione Android, del peso di soli 150KB, che permette di fatto di scaricare l’app PC e del programma di gestione Windows molto ben realizzato.

cyanogenmod installer windows

Al momento la versione MAC non è disponibile ma arriverà insieme ad un Installer anche per Linux a detta degli sviluppatori. Come potete vedere dal video il processo, almeno su Nexus 4, è veramente banale e guidato passo per passo. Basta attaccare lo smartphone al PC e seguire la procedura guidata che andrà a sbloccare il bootloader, installare la recovery e flashare la rom in modo praticamente banale.

L’idea è decisamente interessante e pratica, come appassionati di tecnologia non vediamo l’ora di provarla!
Se siete troppo impazienti eccovi il link per richiedere l’accesso al progetto come “beta tester”
Ma attenzione! Attualmente i modelli supportati sono i seguenti (nomi in codice):

  • maguro, crespo, toro, toroplus, grouper, flo, mako, manta, skyrocket, hercules, i9100, i9300, d2att, d2spr, d2tmo, jfltexx, quincyatt, quincytmo, t0ltetmo, m7ul

Non resta che attenderne la diffusione ufficiale e sperare che in futiro la compatibilità venga ampliata e che sia cosi immediato per tutti gli smartphone e Tablet supportati dal progetto CyanogenMod.

Vi lasciamo infine con 2 video che illustrano il funzionamento dell’applicativo su Nexus 7 e Galaxy s3

Video su Nexus 7

Video su Galaxy S3

Via