Home > News > CyanogenMod 9 con Ice Cream Sandwich già in lavorazione

CyanogenMod 9 con Ice Cream Sandwich già in lavorazione

A poche ore dalla notizia del rilascio del codice sorgente di Ice Cream Sandwich, il team Cyanogen ha già fatto sapere di essere al lavoro per la realizzazione di CyanogenMod 9 che utilizzerà l'ultima release del sistema operativo Android.

cyanogenmod 9

La "macchina" di Cyanogen si è già messa in moto ed entro pochi mesi dovrebbero essere rilasciate le prime ROM custom basate su Android Ice Cream Sandwich. Le prime "nightlies", le versioni di test non supportate ufficialmente ma destinate esclusivamente agli sviluppatori, potrebbero essere dgiisponibili già nelle prossime settimane. Difficile fare previsioni sulle date di rilascio, ma visti i precedenti, siamo certi che il team Cyanogen sarà in grado di soddisfare le esigenze dei numerosi utenti che sono "destinati" a non ricevere l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich tramite i canali ufficiali.

Ricordiamo che le ROM custom CyanogenMod supportano oltre 60 dispositivi Android e, spesse volte, rappresentano l'unico modo per utilizzare un terminale non più recente con le versioni più aggiornate del sistema operativo Android. Tra le numerose ROM custom quelle del team Cyanogen sono state particolarmente apprezzate per l'indiscussa qualità che non le fa affatto sfigurare se confrontate con quelle ufficiali. Ricordiamo poi che le ROM CyanogenMod utilizzano esclusivamente componenti open-source e non violano, quindi, alcun copyright.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, non sappiamo ancora quanto durerà, ma crediamo che l'attesa sarà ripagata.

Fonte: Cyanogen via Android Police

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

A poche ore dalla notizia del rilascio del codice sorgente di Ice Cream Sandwich, il team Cyanogen ha già fatto sapere di essere al lavoro per la realizzazione di CyanogenMod 9 che utilizzerà l’ultima release del sistema operativo Android.

cyanogenmod 9

La “macchina” di Cyanogen si è già messa in moto ed entro pochi mesi dovrebbero essere rilasciate le prime ROM custom basate su Android Ice Cream Sandwich. Le prime “nightlies”, le versioni di test non supportate ufficialmente ma destinate esclusivamente agli sviluppatori, potrebbero essere dgiisponibili già nelle prossime settimane. Difficile fare previsioni sulle date di rilascio, ma visti i precedenti, siamo certi che il team Cyanogen sarà in grado di soddisfare le esigenze dei numerosi utenti che sono “destinati” a non ricevere l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich tramite i canali ufficiali.

Ricordiamo che le ROM custom CyanogenMod supportano oltre 60 dispositivi Android e, spesse volte, rappresentano l’unico modo per utilizzare un terminale non più recente con le versioni più aggiornate del sistema operativo Android. Tra le numerose ROM custom quelle del team Cyanogen sono state particolarmente apprezzate per l’indiscussa qualità che non le fa affatto sfigurare se confrontate con quelle ufficiali. Ricordiamo poi che le ROM CyanogenMod utilizzano esclusivamente componenti open-source e non violano, quindi, alcun copyright.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, non sappiamo ancora quanto durerà, ma crediamo che l’attesa sarà ripagata.

Fonte: Cyanogen via Android Police

Sistema Operativo: 
Contenuto: