Home > Android > Cyanogen Nemesis: video teaser anticipa il progetto, sarà un device?

Cyanogen Nemesis: video teaser anticipa il progetto, sarà un device?

Sono tutti in attesa di Android 4.3 (leaked su Galaxy S4 Google Edition e Nexus 4), ma per il team Cyanogen è già ora di pensare a nuovi progetti, uno di questi forse non legato direttamente alle loro ben conosciute ROM CyanogenMod. Il nome in codice è Nemesis.

Il teaser mostra per un istante, dopo delle frasi, uno smartphone. Uniche cose che si notano, la lockscreen e il nome dell’ operatore (il francese Free Mobile, a quanto pare). A questo punto, è probabile che il team Cyanogen abbia intenzione di rilasciare un “CyanogenMod Phone”, sulla scia di quanto è successo con i Mi-Phone di Xiaomi oramai quasi due anni fa (con la ROM MIUI di fabbrica).

Sarebbe un vero e proprio salto per una delle ROM più apprezzate nel panorama Android, contando che, togliendo i tempi dovuti al rilascio da parte di Google dei sorgenti delle ultime versioni di Android, la CyanogenMod ha update abbastanza frequenti, sia che essa sia nightly (solitamente giornalmente) o stable (ad esempio, nel caso del Nexus 4 vi sono state ben 3 stable della 10.1 basate sulla 4.2.2 nel giro di un mese, quando sul versante del firmware stock, dopo la 4.2.2 c’ è stato, per forza di cose, il silenzio assoluto). Supporto quasi migliore di quello che avrebbe un device Nexus, in sostanza, senza contare le feature aggiuntive rispetto alle stock di questi device che talvolta contraddistinguono queste ROM.

Citando delle parole nel video: a new challenger!