Home > Android > Cyanogen: in arrivo 22 milioni di dollari

Cyanogen: in arrivo 22 milioni di dollari

Anche per i possessori del Samsung GALAXY Ace 2 è arrivato il momento di assaggiare Android 4.1.2 Jelly Bean. Dopo l'anteprima del Portogallo, tocca al Regno Unito

Samsung GALAXY Ace 2

A distanza di quasi due mesi dal rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per i GALAXY Ace 2 commercializzati in Portogallo, l'update arriva anche sui modelli inglesi: potrebbe trattarsi dell'atteso inizio del roll out su larga scala.

L'aggiornamento, contraddistinto dal codice I8160XXMC8, porta con sé anche la nuova versione dell'interfaccia TouchWiz con le tante chicche che abbiamo imparato ad apprezzare sugli altri dispositivi di Samsung.

L'update può essere scaricato ed installato sia via OTA (direttamente dallo smartphone, Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software -> Aggiorna) che via computer (in questo caso è necessario utilizzare l'apposito software messo a disposizione dal produttore).

Nel giro di qualche settimana l'aggiornamento dovrebbe arrivare anche sui modelli commercializzati negli altri paesi europei. Ancora un po' di pazienza.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Per Cynogen sono in arrivo ben 22 milioni di dollari, con i quali potrà potenziare maggiormente i propri attributi.

Cynogen

Sono passati pochi mesi da quando il team di Cynogen aveva annunciato ufficialmente la fondazione Cynogen Inc. questo aveva portato ad una riorganizzazione del team a livello di compagni, partendo con una quota di ben 7 milioni di dollari, i quali ne avrebbero permesso l’avviamento. Tutto ciò è successo nel mese di settembre e, a soli due mesi di distanza, arriva la notizia del primo finanziamento veramente grosso per la compagnia: Cynogen riceverà ben 22 milioni di dollari, ovvero più del triplo del capitale apportato alla partenza.

Da dove arriva il finanziamento per Cyanogen?

Arriva da uno dei tre partner di Cynogen, ovvero la californiana Andreessen Horowitz (gli altri due sono Benchmark e Redpoint). I nuovi fondi serviranno a Cyanogen ovviamente per potenziare tutti gli apparati, sia quelli più tecnici e ingegneristici, sia quelli legati proprio all’immagine, come per esempio organizzare eventi per sponsorizzare la CynogenMod, marchio che sta diventanto sempre più famoso e di riferimento nell’ambito mobile..

Ma Andreessen Horowitz non ha solo apportato nuovo capitale, ma porterà all’interno del consiglio di amministrazione dell’azienda la figura di Peter Lavine e una nuova collaborazione con Tencent, il più grande operatore cinese nei servizi a banda larga.

Fonte