Home > Apple > Curiosità sulla rimozione delle app di sistema in iOS 10

Curiosità sulla rimozione delle app di sistema in iOS 10

iOS 10

Forse non tutti sanno che in iOS 10 è stata introdotta la possibilità di rimuovere dalla Home Screen la maggior parte delle app di sistema. In questo modo, non siamo costretti a visualizzare applicazioni che non ci interessano e che non usiamo mai. E’ importante sottolineare il fatto che la rimozione avviene solo dalla Home Screen.

Di fatti, tappando a lungo su un’app di sistema e rimuovendola, la cancellate solamente dalla Home Screen ma essa fisicamente rimane installata sull’iPhone o sull’iPad. Quindi non è possibile rimuovere al 100% un’app di sistema da iOS 10. D’altronde, Apple lo indica chiaramente al momento della “disinstallazione”.

Che fine fanno i dati delle app di sistema rimosse da iOS 10?

La rimozione dalla Home Screen di un’app però comporta anche la cancellazione di tutti i dati da essa acquisiti. Anche in questo caso vi è un però: nel caso utilizzaste iCloud e l’app di sistema che intendete cancellare si sincronizza con la nuvola di Apple, pur cancellando i dati dall’iPhone al momento della cancellazione, gli stessi dati presenti in iCloud rimarrebbero intatti.

Si possono re-installare le app di sistema “rimosse”? Certo che si

Nel caso in cui avessimo cancellato un’app di sistema m,a volessimo ripristinarla, basterà recarsi sull’App Store, ricercarla dalla barra di ricerca e tappare su Installa. Non essendo mai stata cancellata del tutto, in teoria la stata ripristinando e non scaricando.

VIA