Home > Apple > “Crisi Apple” in borsa: La capitalizzazione scende sotto i 400 miliardi di dollari per la prima volta nel 2012

“Crisi Apple” in borsa: La capitalizzazione scende sotto i 400 miliardi di dollari per la prima volta nel 2012

Vodafone annuncia che da domani darà il via alla distribuzione dell'iPad 2 con piani tariffari sia in abbonamento che ricaricabili. Scopriamo quali sono le offerte pensate dall'operatore per i propri clienti.

Apple iPad 2

Milano, 29 settembre 2011 – Vodafone annuncia che, a partire da domani, 30 settembre, distribuirà iPad 2 con Wi-Fi + 3G. Vodafone metterà a disposizione tutti i modelli di iPad 2 con Wi-Fi + 3G ad un prezzo competitivo, con piani tariffari sia in abbonamento che ricaricabili.

iPad 2 è la seconda generazione del nuovo rivoluzionario dispositivo di Apple, con un design completamente nuovo, del 33% più sottile e fino al 15% più leggero rispetto all’iPad originale, mantenendo comunque lo stesso schermo retroilluminato LED da 9,7” LCD. iPad 2 è dotato del nuovo processore Apple A5 dual-core, con performance veloci ed una grafica magnifica. La nuova versione ha due telecamere, una frontale VGA per FaceTime e Photo Booth, ed una posteriore che consente di registrare a 720p HD, offrendo per la prima volta agli utenti iPad un’innovativa caratteristica FaceTime. Anche se è più sottile, più leggero, più veloce e pieno di nuove caratteristiche, iPad 2 ha una batteria con un’autonomia fino a 10 ore*.

“L’accordo con Apple conferma il nostro forte posizionamento sul mercato dei tablet e della banda larga mobile – afferma Roberto Larocca, Direttore Consumer Division di Vodafone Italia – “Siamo pronti ad offrire ai nostri Clienti i migliori prodotti sul mercato con internet incluso e tutta la qualità della rete e del servizio Vodafone. E per proporre sempre qualcosa in più, regaliamo tutte le partite del campionato di calcio in diretta video hd con iPad 2."

A partire da domani, 30 settembre, i Clienti potranno acquistare iPad 2 Wi-Fi + 3G nei Vodafone One, all’interno dello shop online e nei canali di vendita Business. Ulteriori dettagli su tariffe e disponibilità sono reperibili sul sito http://ipad.vodafone.it/.

Per maggiori informazioni su iPad, visitare il sito www.apple.com/ipad.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 
Operatori: 

Cattive notizie per Apple: per la prima volta dal gennaio del 2012 la capitalizzazione di mercato è scesa sotto i 400 miliardi di dollari.

Stando a quanto riportato da iPhoneitalia, la capitalizzazione di mercato dell’azienda californiana sarebbe scesa al di sotto della soglia dei 400 miliardi di dollari, superata per la prima volta da Apple nel gennaio del 2012 fino a raggiungere la vetta massima di 650 miliardi di dollari nel settembre dello stesso anno.

Sin dal lancio dell‘iPhone 5 le azioni di Apple hanno gradualmente perso di valore riflettendo soprattutto una crescente preoccupazione degli investitori sui margini di profitto della compagnia, ma non solo. Molti dubbi infatti sono sorti circa i futuri prodotti, sulle possibilità di innovazione e sulla sovrabbondanza di denaro contante apparentemente inutilizzato. La riserva contante dell’azienda di Cupertino infatti ammonta a 140 miliardi di dollari, mentre quella di Google, per offrire un paragone, risulta pari a 45 miliardi.

Certo, parlare di “crisi” con cifre come queste ha un po’ dell’incredibile, però forse questo potrebbe vuol dire che l’impero Apple inizi a scricchiolare?