Home > Applicazioni > CringeMDb: scopri se un film è appropriato per tutta la famiglia

CringeMDb: scopri se un film è appropriato per tutta la famiglia

cringemdb

Netflix, Infinity e Google Play Film ci permettono di creare una collezione personalizzata di film e serie TV. Tutti questi servizi ci offrono dei suggerimenti in base ai nostri gusti. Ma vi è mai capitato di dover vedere un film con tutta la famiglia con persone di tutte le età?

Onde evitare inutili imbarazzi con scene o trame non appropriate per minori o comunque che possano mettere in imbarazzo alcuni componenti della famiglia, prima di guardare il film vi consigliamo di utilizzare CringeMDb, un servizio online, accessibile comodamente dal vostro browser mobile preferito. Vediamo allora come funziona:

La prima cosa da fare è aprire il sito http://www.cringemdb.com A questo punto davanti a voi vedrete la scritta “Can you watch the movie with your parents?” ossia “puoi vedere il film con i tuoi genitori?“. 

A questo punto dovrete digitare il titolo di un film. Purtroppo non abbiamo a disposizione una lista infinita di titoli in quanto dovremo scegliere un film distribuito dal 1995 in poi e abbiamo notato che non funziona con film italiani, purtroppo.

A questo punto CringeMDb fornirà un “certificato di sicurezza” se il film è visualizzabile tranquillamente con tutta la famiglia. Potete poi confermare se siete o meno d’accordo sul responso del servizio. Buona visione!