Home > News > Creative Studio 6 in arrivo per Nokia Lumia WindowsPhone 8

Creative Studio 6 in arrivo per Nokia Lumia WindowsPhone 8

creative_studio_6_home_insert

Nokia Creative Studio, per chi non lo sapesse, è un’applicazione sviluppata dall’azienda finlandese in esclusiva per i propri smartphone della gamma Lumia che ci permette di inserire effetti ai nostri scatti fotografici o immagini, attraverso vari filtri e regolazioni.

Negli ultimi giorni, attraverso il blog ufficiale Nokia Conversations, l’azienda, acquisita lo scorso 25 Aprile da Microsoft, ci comunica che a breve arriverà la nuova versione dell’applicazione di editing fotografico, Creative Studio 6, accompagnata da tante nuove funzioni.

creative_studio_6_home_insert

Tra le novità più interessanti di Creative Studio 6 troviamo il Reframing dell’immagine, funzione inizialmente lanciata con Camera Pro sul Nokia Lumia 1020, cameraphone del quale potete leggere la nostra recensione, che ci permette di ruotare, raddrizzare e cambiare l’aspect ratio di una fotografia, senza compromettere la qualità dello scatto.

In aggiunta a questa, tra le nuove funzione offerteci da Creative Studio 6, avremo anche l’editing non distruttivo, che ci consentirà di modificare e rielaborare le immagini quante volte lo desideriamo,  ma di riportarle all’aspetto originale anche dopo il salvataggio delle modifiche effettuate.

Inoltre, grazie alla nuova versione dell’applicazione Creative Studio 6 potremo aggiungere un filtro, regolare la luminosità o la sfocatura di un’immagine senza perdere le modifiche, qualora il risultato finale non dovesse essere di proprio gradimento.

Con Creative Studio 6 vengono apportate migliorie anche per quanto riguarda la funzionalità di sfocatura con opzioni quali, ad esempio, quella per simulare l’effetto di una lente, con la possibilità di applicare tali modifiche sia mano libera, sia secondo parametri preimpostati.

Creative Studio 6: i 10 nuovi filtri

Grazie alla collaborazione con uno studio fotografico, Creative Studio 6, ci offrirà ben 10 nuovi filtri che ci permetteranno di rendere le nostre foto ancora più particolari:

  1. Vivid
  2. Warm Cares
  3. Warm Horizon
  4. Retro Fade
  5. Retro Cool
  6. B&W Fade
  7. B&W Strong
  8. B&W Antique
  9. Pure
  10. Nightlife

Infine, secondo quanto riportato nel blog ufficiale di Nokia, nella versione successiva di Creative Studio 6.1, sulla quale l’azienda è già al lavoro, troveremo l’aggiunta della funzione color-pop e di quella per la rimozione degli occhi rossi.

L’applicazione Creative Studio 6 debutterà in contemporanea con il lancio del Nokia Lumia 930, smartphone sul quale verrà installata di default, per poi essere rilasciato l’aggiornamento su tutti i dispositivi della famiglia Lumia con Windows Phone 8.

Via