Home > Recensioni > Cover Puro in silicone per LG G2, la nostra recensione.

Cover Puro in silicone per LG G2, la nostra recensione.

La gamma di smartphone della serie One di HTC potrebbe presto dare il benvenuto ad un nuovo membro. Una sorta di HTC One S più economico  ma ugualmente ben dotato

HTC Ville C

Dalla rete arrivano le prime indiscrezioni su un nuovo smartphone Android che HTC si appresterebbe a lanciare sul mercato: nome in codice Ville C.

Si tratterebbe di una sorta di versione minore e più economica dell'HTC One S, smartphone con il quale condividerebbe buona parte delle principali caratteristiche tecniche.

Stando alla slide che accompagna le indiscrezioni, l'HTC Ville C sarebbe un device molto sottile, dotato di un display AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD, un processore dual core Qualcomm Snapdragon S3 da 1,2GHz (nell'immagine si legge 1,7GHz ma si tratterebbe di un errore), 1GB di RAM e 16GB di memoria integrata.

Tra le altre feature dell'HTC Ville C non dovrebbero mancare una fotocamera da 8 megapixel (uguale a quelle montate su One X e One S), una fotocamera frontale VGA e una batteria da 1.650 mAh.

Per quanto riguarda l'aspetto software, l'HTC Ville C sarebbe basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sull'inedita versione 4.5 dell'interfaccia Sense, sulla quale il produttore asiatico sarebbe già al lavoro.

Non ci resta che attendere una conferma da HTC e scoprire così i dettagli sulla commercializzazione di questo smartphone, il suo nome ufficiale ed il prezzo. Vi terremo informati.

Immagini: 
HTC Ville C
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Cover Puro

Quando si tratta di protezione per i nostri amati smartphone le alternative sono tante, tra le più comuni ci sono sicuramente i gusci in silicone, come questa Cover Puro, in questo caso per LG G2 ( qui la nostra recensione).Puro è sicuramente una tra le aziende leader del settore “accessori per dispositivi mobili” e la qualità dei suoi prodotti è ben nota a tutti. Andiamo a vedere se anche questa “semplice” cover  in silicone è all’altezza delle aspettative.

Materiali ed uso

Sui materiali c’è poco da dire: silicone semi- trasparente con tonalità grigia o bianca a seconda del modello. Piuttosto rigida rispetto alla maggioranza delle cover in questo materiale. Soffre un po’ le ditate, ma trasmette una sensazione di alta qualità e di durabilità nel tempo.

Sul cellulare la cover Puro calza senza il minimo sforzo ed è removibile altrettanto facilmente ma non in modo accidentale. Ottimo.
Ogni accesso alle parti hardwere del nostro G2 è libero da plastica in eccesso grazie ai comodi fori. Davvero una gradita sorpresa il foro per il carrellino sim che permette la rimozione di quest’ultima senza dover togliere la cover.

Conclusioni Cover Puro in silicone per LG G2

La sicurezza è importante! Se siete soliti usare un guscio posteriore per i vostri smartphone non potrete non considerare questo guscio in silicone, magari abbinata ad una pellicola per il display. L’estetica dello smartphone viene modificata in minima parte “oscurando” la texture di “di serie” di LG G2, ma l’effetto estetico è piuttosto piacevole ( consigliamo di abbinare il colore della cover a quello dello smartphone, a differenza nostra).

Non abbiamo riscontrato particolari difetti tranne forse, ad essere pignoli, il foro posteriore “inutile” in corrispondenza di dove si troverebbe il secondo microfono in alcuni modelli esteri di G2, ma comprendiamo come sia più “complicato” produrre un modello di cover differente per ogni variante del terminale.

In conclusione questa cover Puro offre protezione e qualità ad un prezzo accessibile. Potete trovarla sullo store ufficiale Puro a questo link a circa 10€ .