Home > Accessori > Cover per iPhone: Apple detta nuove linee guida

Cover per iPhone: Apple detta nuove linee guida

Apple dà il via libera alle nuove linee guida che riguarderanno la produzione di cover per i suoi dispositivi. Le nuove condizioni stabilite dal Made for iPhone (MFi) per quel che riguarda l’autorizzazione a produrre cover certificate, hanno voluto concentrarsi sul ruolo di queste cover in termini di protezione dello smartphone.

I produttori che intendono produrre cover per iPhone, in sostanza, dovranno far sì che queste garantiscano una sicurezza praticamente ineccepibile all’iPhone sul quale vengono applicate: il colosso di Cupertino ha chiesto che tali cover siano in grado di proteggere il telefono anche in caso di una caduta da un metro di altezza.

Qualunque sia la direzione della caduta, le cover dovranno assicurare che il dispositivo non venga affatto compromesso in alcuna delle sue parti: lato, schermo e scocca posteriore dovranno risultare intatti anche dopo l’urto.

Per continuare a produrre accessori per iPhone, quindi, le varie aziende dovranno attenersi scrupolosamente alle nuove linee guida dettate con il Made For iPhone. Ricordiamo infatti che questa sigla può essere stampata su ciascun accessorio solo nel caso in cui questo rispetti le linee di volta in volta stabilite da Apple, ma per quanto restrittive, le condizioni del Made For iPhone permettono agli accessori di potersi presentare ai consumatori come garanzia di grande qualità.

via