Home > News > Cortana vs Google Now vs Siri: 50 domande per vedere qual è il migliore

Cortana vs Google Now vs Siri: 50 domande per vedere qual è il migliore

Torniamo a parlare dell’assistente vocale. Un’innovazione di cui oramai tutti e tre i maggiori sistemi operativo mobile sono dotati e di cui sembra difficile farne a meno. Nei video a seguire vi proponiamo dei test fatti con tutti e tre gli assistenti vocali (Cortana, Google Now e Siri). Le prove in questione sono state fatte esattamente con le medesime 50 domande su ognuno dei tre.

Cortana vs Google Now vs Siri

Prima di lasciarvi ai filmati, vi ricordiamo che mentre Google Now e Siri sono disponibili nel nostro paese, Cortana ancora lo è solamente negli Stati Uniti, nel Canada e nella Gran Bretagna. Questo è un punto a sfavore per Microsoft che però speriamo venga presto risolto.

Dando una rapida considerazione personale, tendiamo a preferire ancora Google Now perchè è l’unico dei tre che si avvicina di più ad un assistente vero e proprio, dato che oltre a rispondere alle nostre domande, ci suggerisce tutta una serie di informazioni basate sulle nostre preferenze, sulla nostra posizione ecc. Vedremo se Siri e Cortana in futuro integreranno questo tipo di features.

Tutti e tre i filmati sono stati realizzati dai colleghi di PhoneBuff.

FONTE