Home > Windows Phone > Cortana sta per giungere in Europa

Cortana sta per giungere in Europa

cortana

Secondo un recente tweet di una persona molto vicina a Microsoft, l’assistente vocale di Windows Phone 8.1 sta per arrivare in Europa. Nello specifico, nel tweet in questione si parla dell’arrivo di Cortana nel territorio francese. Probabilmente la Francia sarà accompagnata da altri paesi, visto che sarebbe strano che la feature piu’ innovativa di Windows Phone 8.1 arrivi col contagocce in Europa.

Ovviamente la speranza è che Cortana possa arrivare anche nel nostro territorio, così da poter sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Ricordiamo che Cortana può essere comparato maggiormente a Siri che a Google Now, visto che essa è principalmente studiata per interagire molto con la nostra voce, nel senso che sono state implementati molti algoritmi capaci di riconoscere le nostre frasi e rispondere di conseguenza. Qui di seguito vi riportiamo il tweet di cui parlavamo prima:

#Cortana est en train de prendre des cours de français acceleres ;). Dans qq mois en FR @MarcJalabert @microsoftfrance @windowsphonefr

Sicuramente, non appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non mancheremo di tenervi informati, visto che si tratta pur sempre, come abbiamo detto prima, della maggiore novità introdotta da Microsoft nel suo sistema operativo Windows Phone 8.1.

VIA