Home > Android > Cortana riesce adesso a sincronizzare le notifiche degli smartphone Android su Windows 10

Cortana riesce adesso a sincronizzare le notifiche degli smartphone Android su Windows 10

explorer_2016-05-19_07-08-46

Durante la Conference Build 2016 Microsoft ha annunciato che l’assistente digitale Cortana a breve sarebbe stato in grado di sincronizzare le notifiche degli smartphone Android sui computer Windows 10. Questo grazie alle potenzialità del cloud ed alla disponibilità di Cortana per Android. Ebbene, il momento è finalmente giunto, almeno per quanto riguarda gli utenti aderenti al programma Insider.

Grazie infatti alla build 14342 ed all’ultima versione di Cortana per Android, è possibile ricevere tutte le notifiche in entrata dello smartphone sul PC. Dai primi test sembra che il tutto funzioni già abbastanza bene, senza particolari problematiche. Purtroppo per il momento sul PC vengono mostrate solamente le notifiche, senza quindi i tasti per interagire con esse (rispondere ad un messaggio ad esempio oppure ad una menzione di Twitter). Probabilmente queste feature saranno aggiunte in un secondo momento.

cortana-android

Una cosa che fornisce esattamente il momento in cui si trova il sistema operativo Windows 10 Mobile è che esso non è ancora in grado di sincronizzare le notifiche mediante Cortana verso un PC. Microsoft alle volte sembra interessarsi maggiormente all’integrazione del proprio ecosistema desktop con gli OS mobile concorrenti che con il proprio.

Cortana sincronizzazione notifiche Android

A seguire vi lasciamo il link per procedere al download dell’ultima versione di Cortana per Android:

VIA